La grande passione per la cucina spinge Luigi nel 2018 ad aprire Ohima’, insieme alla sorella Francesca, dando nuova vita all’ex sartoria di Positano dove la madre per anni ha lavorato. Ogni aspetto del locale viene scelto e curato con attenzione, a partire dal nome stesso, una vera e propria dedica alla madre. Nel linguaggio comune, infatti, “ohi ma’” è un’espressione familiare con cui ci si rivolge alla propria mamma, a simboleggiare il continuo richiamo a questo rapporto viscerale e imprescindibile.
Si tratta, dunque, di un ristorante strettamente legato alle origini e all’appartenenza, ma che sceglie una nuova forma. Dall’arte del cucito a quella della cucina, entrambe attività̀ che appartengono alla tradizione italiana, frutto di grande abilità e creatività̀ e incredibili forme di espressione che contraddistinguono il popolo italiano in tutto il mondo.
Luigi, oltre a essere uno dei titolari dell’attività̀, veste i panni di primo chef. Nei suoi piatti tradizione e innovazione si contaminano per creare combinazioni uniche. Materie prime di qualità̀ ed estro sono alla base di ogni sua ricetta e regalano ai commensali incredibili emozioni. Francesca, invece, ha dato al locale un’impronta moderna e ricercata, creando un ambiente accogliente e raffinato, in cui ogni cliente può̀ intraprende- re un indimenticabile viaggio tra i sapori.
Cuore, impegno e innovazione.
Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono la cucina di Luigi. I suoi piatti rispecchiano il profondo amore per le materie prime, scelte con cura e valorizzate in ogni ricetta. Lo studio continuo e la sperimentazione permettono a Luigi di dare vita sempre a nuovi piatti in cui ogni gusto e consistenza sono in grado di portarci in un viaggio tra i sapori della sua tradizione.
Ciascun piatto, infatti, sa raccontarci una terra magica e allo stesso tempo nuovi orizzonti, creando abbinamenti ed equilibri unici, che mostrano come la contaminazione possa valorizzare ricette del passato, rendendole immortali.
Ohima’ non è un semplice ristorante, ma offre diversi servizi – colazione internazionale, pranzo, aperitivo, cena e lounge bar – nell’atmosfera magica e suggestiva di Positano.
È un luogo circondato dalla bellezza, nato per accogliere chiunque abbia bisogno di una pausa, di un momento di pace o abbia voglia di intraprendere un sorprendente viaggio tra i sapori di una terra unica.